Condizioni Generali di vendita

Premesse e Definizioni
Le presenti condizioni di vendita sono valide esclusivamente per ordini effettuati attraverso il sito web. Per tutti i casi che non rientrano nelle presenti condizioni di vendita, rimandiamo alle Leggi Italiane, alle consuetudini e al buon senso. DI-MA Model.Treni con la sede riportata sul sito web sarà di seguito nominata DI-MA.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra DI-MA ed il cliente si intende concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di DI-MA.
L’accettazione è tacita, ma DI-MA si riserva di contattare telefonicamente il cliente per una conferma dell’ordine inoltrato.

Obblighi dell’acquirente
Per soddisfare le condizioni previste dagli articoli 3 e 4 del d. Lgs. 185/99 – informazioni per il consumatore; conferma scritta delle informazioni – il cliente si impegna a provvedere alla conservazione e/o alla stampa delle presenti condizioni generali di vendita.

Responsabilità di DI-MA
DI-MA non è responsabile per i danni, le perdite ed i costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati presso DI-MA.
Inoltre, non è responsabile per i danni, le perdite o i costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto da parte di DI-MA per cause di forza maggiore, quali incidenti, scioperi, alluvioni ed eventi simili e non direttamente imputabili a DI-MA stesso.
DI-MA si esonera da responsabilità per un eventuale uso fraudolento ed illecito da parte di terzi di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento all’atto del pagamento stesso.
Infatti, la procedura di pagamento non consente a DI-MA di conoscere il numero della carta di credito del cliente né di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo consegnato dall’acquirente al momento della consegna dei prodotti.

Merce danneggiata
Può accadere che durante il trasporto, la merce venga danneggiata. Per poter usufruire della sostituzione della merce, è necessario FIRMARE CON RISERVA direttamente sul documento di consegna (esempio: accettato con riserva per colli spaccati/pacco aperto/ecc.). Solo in questo caso, ci sarà possibile procedere con la sostituzione della merce. Per la procedura di rientro della merce danneggiata, leggi la parte delle condizioni generali dedicata alla garanzia e modalità di assistenza.

Recesso del fornitore
DI-MA , qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Risoluzione del contratto
DI-MA risolve di diritto il contratto ex articolo 1456 c.c. senza necessità di pronuncia giudiziale in caso di inadempienza da parte del cliente degli obblighi suddetti, nonché qualora non si abbia pagamento a buon fine. In tali casi, DI-MA si riserva la possibilità di agire in giudizio per il risarcimento dei danni eventualmente prodotti.
DI-MA ha poi la facoltà di risolvere l’accordo fornendo una comunicazione con le dovute motivazioni; in tal caso, il cliente avrà diritto unicamente alla restituzione dell’importo eventualmente versato.

Giurisdizione e foro competente
Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione di tali accordi di vendita, è competente la giurisdizione italiana.
Il Foro di Vercelli è competente per qualsiasi controversia tra le parti relativa ad un contratto di vendita.

CONDIZIONI DI VENDITA

Modalità di spedizione e consegna
Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso Bartolini o equivalente. Le spese di spedizione sono uguali su tutto il territorio italiano e non sono comprese nel prezzo del prodotto. Le spese di spedizione comportano un costo aggiuntivo, suscettibile, comunque, di variazioni in base al volume, al peso ed al valore del prodotto.
Per le città di Campione d’Italia e Livigno la spedizione della merce non è al momento disponibile.

Modalità di pagamento
Il pagamento può essere effettuato tramite le seguenti modalità:
Contrassegno

Bonifico Bancario Anticipato

PayPal

Carte di credito

Garanzie e modalità di assistenza
La garanzia è generalmente fornita dalla stessa casa produttrice degli articoli venduti; nel caso in cui sia necessario l’intervento di DI-MA, la stessa collaborerà alle fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia attraverso la compilazione da parte del cliente di un apposito modulo di richiesta resi al fine di ottenere un numero di autorizzazione al rientro del prodotto.

Il prodotto da rendere deve essere inviato nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti, comprese quelle non funzionanti.
Le spese di spedizione della merce difettosa sono a carico dell’acquirente, mentre DI-MA provvederà alle spese dell’invio della merce riparata o sostituita.

Nel caso in cui la merce restituita risulti perfettamente funzionante ovvero il difetto o il malfunzionamento non dipenda da un difetto di fabbricazione DI-MA provvederà a rispedire la medesima a spese del cliente (porto assegnato). Le modalità di applicazione e la normativa di riferimento della garanzia sono quelle indicate dal produttore nel certificato allegato al prodotto e, nel caso di prodotti garantiti.

La garanzia non è valida se il prodotto risulta manomesso da personale non autorizzato, ovvero se i guasti sono dovuti ad incuria, cattivo uso da parte del cliente, dolo, urti, cadute, trasporto, umidità ed altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione

Condizioni Contrattuali per i Rivenditori
Contattare DI-MA per maggiori informazioni.

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D. Lgs. 185/99 sono esclusi dall’esercizio del diritto di recesso i soggetti non consumatori, vale a dire coloro che agiscono per scopi che si riferiscono alla loro attività professionale. Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 10 giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento della merce. Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio di una comunicazione scritta a DI-MA entro il suddetto termine di 10 giorni, per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo riportato sul sito web.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a restituire tutti gli articoli relativi all’ordine, completi di tutte le loro parti, nuovi e non usati, negli imballi originali. A norma dell’articolo 5, III com. del D. Lgs. 185/99, in caso di materiale software informatici sigillati, l’apertura degli stessi esclude la possibilità di esercitare il diritto di recesso.

Entro 30 giorni dal ricevimento della merce, DI-MA provvederà al rimborso delle somme versate dal cliente, escluse le spese di spedizione, secondo le seguenti modalità: bonifico bancario.

La gentile clientela è invitata ad esercitare il diritto di recesso solo qualora le condizioni lo consentano; pertanto, nel caso in cui il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso DI-MA è a cura del cliente.

In caso di danneggiamento del reso durante il trasporto, DI-MA ne darà notizia al cliente entro 5 giorni lavorativi per metterlo nella condizione di sporgere denuncia nei confronti dello spedizioniere ed ottenere il rimborso del valore del bene, se assicurato; in questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contestualmente la sua richiesta di recesso sarà annullata.
DI-MA, inoltre, non risponde per i danni, furto e smarrimento dei prodotti restituiti con spedizioni non assicurate.

REGISTRATI SUL NOSTRO SITO E AVRAI UNO

sconto DEL 5%

SUL TUO PRIMO ORDINE!